News
Condividi la tua opinione

“Parole in forma”

In Occasione della settimana della Cultura Indipendente l’Associazione RiEvoluzione Poetica e la rivista Soffoco presentano la mostra “Parole in forma”, in collaborazione con il Festival Internazionale di Poesia di Genova, con opere di Fernando Andolcetti, Luciana Bertaccini, Maria Capellini, Cosimo Cimino, Alice e Consuelo Giorgi, Mauro zo Maraschin, Sandra Rosa.

La mostra si inaugurerà presso il Giardino degli Oleandri (via del Prione 139-La Spezia) alle 17.30 del 12 aprile e sarà visitabile fino al 19 aprile in orario 16-19.

“Parole in forma” significa che un gruppo di artisti molto diversi tra di loro per stile ed età ha dato forma alla parola poetica, interpretandola con la sua personale tecnica ed ispirazione.

L’associazione RiEvoluzione Poetica ha contattato pittori e scultori, proponendo una selezione di poesie di autori contemporanei presentate al Festival Internazionale della Poesia di Genova.

Ognuno ne ha scelte due o tre e ha dato vita alle opere, in una fusione tra le diverse arti in nome di una ricerca della bellezza che dovrebbe essere lo scopo fondamentale non solo dell’arte, ma anche della vita dell’uomo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *